Chi siamo

SolEthEn è una start-up giovane e dinamica che, caratterizzandosi per l'approccio etico-scientifico, offre servizi ingegneristici volti ad accelerare i processi di innovazione proponendo soluzioni creative e sostenibili.

Nata come idea imprenditoriale di tre ingegneri, con la passione per la ricerca e la matematica applicata, e dalla loro fruttuosa collaborazione con l’incubatore d’impresa BI CUBE, ad aprile 2011 SolEthEn viene selezionata da Innovation Factory (società specializzata nella creazione di start up innovative) e a gennaio 2013 si costituisce srl iscrivendosi al Registro Speciale delle Imprese come "Start up Innovativa" (vd. L. 221/Dicembre 2012).

Dalla costituzione ad oggi SolEthEn ha consolidato il proprio progetto d’impresa conquistando la fiducia di alcune aziende clienti e attivando collaborazioni con altre realtà che operano nel settore della ricerca e sviluppo. Ha, inoltre, ampliato il suo team di lavoro, avviando progetti innovativi finalizzati al design di nuovi servizi e prodotti.

IN COSA CREDIAMO

  • L'innovazione sostenibile è la strada verso un futuro migliore.
  • Ricercare soluzioni creative ai problemi applicativi può trasformarli in opportunità.
  • Entusiasmo ed energia sono ingredienti indispensabili per innovare.
  • Le sfide più impegnative si vincono facendo squadra con il cliente.
  • L'essenza della matematica è quella di rendere le cose complicate semplici.